Aston Martin Comunicati stampa — 11 October 2010

AM Cygnet Interior 1

· Aston Martin Cygnet inizierà ad essere prodotta nel 2011

· Progettata e realizzata nello stabilimento Aston Martin di Gaydon

· Una soluzione Aston Martin su misura per la città, che offre lusso e personalizzazione

Gaydon, 11 ottobre 2010 - Aston Martin è lieta di confermare che a partire dal 2011, presso gli stabilimenti di Gaydon, nel Warwickshire, prenderà il via la produzione della city car Cygnet, presentata come concept car nel marzo scorso.

Aston Martin Cygnet è la nuova city car di riferimento nel segmento delle compatte di lusso, frutto di quasi cento anni di storia della Casa nella realizzazione di vetture sportive ad alte prestazioni, di prestigiose gran turismo e di vetture da corsa estremamente competitive.

Cygnet testimonia il costante l’impegno di Aston Martin sui temi dell’innovazione e della coerenza con i valori del marchio. “Un nuovo modo di pensare. Aston Martin è leale e noi non scendiamo a compromessi” afferma il CEO di Aston Martin Dott. Ulrich Bez.

Puntiamo all’eccellenza, sempre. Se promettiamo prestazioni, offriamo prestazioni; non accettiamo compromessi sulla qualità delle nostre auto. Cygnet intende essere una risposta alle nuove esigenze in termini emissioni e dimensioni. Ma, anche in questo caso, senza compromessi; così come per ogni altra Aston Martin”.

Cygnet esprime una semplice ma fondamentale idea: nelle grandi metropoli, minori dimensioni assicurano maggiore rapidità e agilità negli spostamenti. Grazie ai suoi soli tre metri di lunghezza, Cygnet è l’emblema di una nuova dimensione di libertà urbana, una vettura in grado di destreggiarsi con estrema agilità nel traffico, sfruttare anche gli spazi di parcheggio più ristretti e ridurre al minimo consumi ed emissioni, senza però rinunciare ai più elevati livelli di qualità e comfort.

Cygnet è una piccola ma lussuosa Aston Martin appositamente studiata per la città” afferma Marek Reichman, Director of Design di Aston Martin. Grazie ad una gamma pressoché illimitata di materiali, colori e rivestimenti, ogni Cygnet – ognuna rifinita a mano – è veramente unica. Un proprio spazio personalizzato all’interno della città. “Il lusso non è questione di dimensioni.”

Cygnet è frutto della straordinaria esperienza Aston Martin.“I nostri Clienti ci chiedono una vettura più piccola, adatta alla guida in città, che rappresenti un’efficace risposta alle loro esigenze di mobilità quotidiana, di dimensioni compatte ma non per questo meno funzionale, elegante e personalizzabile”.

in nel campo della produzione, oltre che sul fronte tecnologico e del design. La città del futuro sarà caratterizzata da un panorama con una grande varietà marchi di lusso, siccome i mutamenti sociali e le normative accresceranno le differenze tra categorie di prodotto urbane o non urbane. Con Cygnet, Aston Martin intende prepararsi fin da ora a questi cambiamenti per garantire solidità e successo al marchio anche nelle future nuove condizioni di mercato.

Il Dott. Ulrich Bez prosegue poi affermando che “Cygnet è progettata per essere complementare alle nostre auto sportive, per garantire una maggiore libertà di guida nel contesto urbano. Si tratta di una vettura speciale, una soluzione eccellente ma compatta, dotata di cuore, anima e personalità.”

Cygnet, la soluzione su misura per la città, proietterà Aston Martin nel futuro. “Questa vettura è ormai una realtà; Cygnet è la scelta naturale per chi desidera una city car esclusiva e di alto livello. Per chi vuole poter scegliere.”

Maggiori dettagli su Aston Martin Cygnet, prezzi e specifiche saranno resi noti successivamente entro l’anno.

Cygnet è l’ottava vettura dal 2004 ad essere prodotta da Aston Martin nel proprio avanguardistico stabilimento, a riprova del costante impegno della società a favore della produzione britannica, resa possibile da una motivata forza lavoro locale e da una capillare rete di fornitori.

- Fine -

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.astonmartinmedia.com

PR & Press Italy
Purple & Noise PR