.

“I francesi sono capaci di grandi idee di comunicazione. Quindi alla vista alla gag-spot della “pizza Corona”, trasmesso ieri su un canale televisivo francese  –  nella quale un vecchio e sporco pizzaiolo italiano tossisce e sputa un qualcosa di molto vicino ad una escargot verde sulla pizza  –  “trovo più che altro imbarazzo per tutti i nostri bravi colleghi creativi, autori e  pubblicitari transalpini che invece con professionalità e serietà conducono ogni giorno il loro lavoro” questo il lapidario commento di Vicky Gitto presidentee di ADCI Art Directors Club Italiano,  la principale associazione di creativi e pubblicitari italiani. Cui si allinea anche Lo IAA International Advertising Association, l’associzione dei pubblicitari internazionali presente in 56 paesi tra cui l’Italia.

 VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=tBQGcUqveqA

La gag andata in onda durante la trasmissione Groland su Canal+, uno dei principali media francesi e mondiali, “e purtroppo come le cose più becere – commenta Stella Romagnoli direttore generale di IAA International Advertising Association - si sta propagando sul web denota invece lato di chi l’ha concepito, anche solo come siparietto,  una assoluta deficienza creativa e realizzativa. Di fatto non fa ridere. O forse avrà fatto ridere qualche populista francese. Ma in genere lascia sbigottiti”.

 

Imbarazzo invece sarebbe opportuno da parte dell’editore Canal+/Vivendi, (peraltro protagonista di una lunga litigation con Mediaset- ndr), che al momento ancora non si è espresso ma dal quale ci si aspetterebbe, quantomeno un post di scuse Se non un po’ di “quarantena professionale” per il responsabile del programma e l’autore della gag conclude Stella Romagnoli di IAA.

https://www.repubblica.it/politica/2020/03/03/news/francia_spot_satirico_corona_pizza_coronavirus_virus_wuhan_italia_influenza_bellanova_canal_video_vergognoso_e_raccapriccia-250109103/

Ufficio stampa IAA,
Ufficio stampa ADCI
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.