Milano, febbraio 2023 – CPA Case di Produzione Associate, l’associazione italiana delle case di produzione pubblicitarie, entra in IAA –International Advertising Association Italy, la più grande community mondiale dei leader del marketing e della comunicazione. Un passo significativamente rilevante, probabilmente unico nel suo genere, nell’industry della comunicazione che dà valore a entrambe le associazioni e ai rispettivi associati.

Dal nostro osservatorio la filiera della comunicazione si sta accorciando sempre più e – spiega Stefano Quaglia, consigliere di CPA - le case di produzione sono sempre più partner di agenzie e clienti. Ciò dà senso al nostro ingresso in una Associazione che raggruppa appunto agenzie, clienti e professionisti della comunicazione. Inoltre – continua Stefano Quaglia – questa adesione, stimolata e supportata anche dalla collega Debora Magnavacca che ben conosce il lavoro di IAA Italy, anche consente a tutti i nostri associati e al talento che li accumuna, un talento Made in Italy sempre più apprezzato a tutte le latitudini, una ribalta internazionale che oggi in Italia, nel panorama associativo della comunicazione, solo IAA offre”.

Oggi è un grande giorno – esordisce Marianna Ghirlanda, presidente di IAA Italy – l’ingresso di CPA ci onora e ci elettrizza. Il nostro statuto prevede che in IAA possano entrare singoli professionisti, aziende, ma anche organizzazioni, istituzioni ed associazioni. Il nostro obiettivo – continua il presidente di IAA Italy – è infatti quello di fare crescere la nostra comunità, già presente in 56 paesi nel mondo e che a breve in Malesia si appresta a celebrare il proprio congresso mondiale. Vogliamo generare opportunità per gli associati, siano essi corporate o professionisti, non solo a livello di networking e relazioni internazionali, ma anche sul versante della cultura, della comunicazione, della formazione, dell’innovazione, del progresso e del sostegno a temi, come la D&I, che perseguiamo a livello locale e globale” conclude Marianna Ghirlanda.

In effetti il coté internazionale e i programmi di CSR portati avanti da IAA, come ad esempio Human Being, teso a sensibilizzare la società sul tema del rispetto e della dignità dell’essere umano, rappresentano aspetti sui quali la nostra associazione è particolarmente sensibile e sui quali vorremmo fortemente poter essere di contributo” aggiunge e conclude Stefano Quaglia.

.
Ufficio stampa IAA Italy
Purple & Noise PR
Tel. +39.02.45474.006
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.