LogoEcoMobilityOnTour_p&n

Partirà venerdi 23 settembre, dal Porto Antico di Genova, Eco MobilityON Tour di Provincia di Genova, Confartigianato e CNA di Genova, che si inquadra in un piano di comunicazione di più ampio respiro sul tema della preservazione del clima.

L’iniziativa si inserisce nel “Piano provinciale del traffico e della mobilità extraurbana” e Patto dei Sindaci .

Eco MobilityON Tour, che con partenza da Genova farà tappa nei comuni della provincia, si propone infatti di sensibilizzare i cittadini sul tema della mobilità sostenibile attraverso un’esperienza di guida di vetture elettriche.

Protagoniste del tour saranno infatti Citroen C-ZERO, Peugeot iOn, Mitsubishi i-MiEV, Toyota Prius Plug-in e Piaggio Porter Eletric – mai cosi tante tutte insieme in un’iniziativa di questo tipo -  insieme a Enel tutti partner tecnologici dell’iniziativa.

Il pubblico alla guida potrà così comprendere che l’auto elettrica è una realtà attuale e che in termini di performance è identica qualsiasi altra con motore a scoppio, salvo il fatto che produce “zero emissioni” , “zero rumore” e il pieno non si fa più dal benzinaio. Uno spazio mostra evidenzierà le azioni poste in essere e i risultati raggiunti in termini di abbattimento delle emissioni.

Uno spazio mostra allestito nel paddok  evidenzierà le azioni poste in essere e il cammino ancora da percorrere per il raggiungimento degli obiettivi dell’Unione europea in materia di clima ed in particolare del cosiddetto Obiettivo 20/20/20 - quello cioè entro il 2020 si prefigge di ridurre del 20% i gas serra, i consumi energetici e coprire il 20% del fabbisogno energetico con energie rinnovabili-, nonché una panoramica di informazioni relative alla mobilità sostenibile, al bollino blu ed ai risultati raggiunti in termini di abbattimento delle emissioni, al car sharing, piste ciclabili e a tutte le altre attività attualmente in programma nella provincia.

L’evento è ideato e organizzato dall’agenzia Purple & Noise PR di Milano e gestito dalla stessa in collaborazione con Muvita.


 

Per informazioni:| Event concept & management:
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.