Milano, 30 giugno 2022 – Sono ben 32 i Leoni che l’Italia, con la sua rappresentanza di agenzie, pubblicitari e creativi, ha portato a casa nell’appena conclusosi Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2022, il più importante appuntamento mondiale della creatività che ogni anno vede competere nelle diverse categorie (Film, Stampa, Outdoor, ecc.) creativi di tutto il mondo. Nello specifico l’Italia ha guadagnato 2 Leoni d’Oro, 16 Leoni d’Argento e 14 Leoni di Bronzo; un risultato di sicuro rilievo considerato che in gara erano iscritti 25.464 lavori da 87 paesi.

“Un risultato che rafforza il ruolo da protagonista della nostra creatività a livello mondiale e che conferma ancora l’advertising italiano quale eccellenza del Made in Italy – commenta Stefania Siani , presidente dell’ADCI Art Directors Club Italiano, l’associazione dei pubblicitari italiani – riconoscendo il genio creativo di un settore, quello della pubblicità, protagonista di rilievo in dell’industry della comunicazione, che in Italia cuba oltre 2 punti di PIL”.

Oltre al medagliere va anche sottolineato come quest’anno l’Italia abbia anche espresso undici giurati nella Giuria internazionale del Festival di Cannes.

 

Ufficio stampa ADCI

Purple & Noise PR
ufficio stampa@purpleandnoise.com

 

 

Fondato nel 1985 l’Art Directors Club Italiano ADCI è l’associazione allargata che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione. L’ADCI  è votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale, nonché per la formazione e la valorizzazione dei giovani talenti che anno dopo anno hanno consentito all’Italia di essere uno dei paesi più apprezzati nel mercato mondiale della pubblicità e della comunicazione d’impresa. L’ADCI organizza ogni anno gli ADCI Awards il più ambito premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria, i Giovani Leoni, il contest creativo che permette di selezionare i migliori talenti emergenti italiani per le Young Lions Competitions del Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions. Inoltre indice il Premio EQUAL per riconoscere l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni.

 

 

 

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.