In evidenza News — 09 luglio 2021

 E’ di queste ore la simpatica campagna pubblicitaria di Royal Mail, le poste inglesi, che sta impazzando sui social nella quale campeggia un pallone fasciato in una carta da pacchi e per destinatario ‘Home’, casa. Il messaggio è chiarissimo: vi rimandiamo a casa.

Un ottimo esempio di quella che tecnicamente si chiama instant advertising, cioè pubblicità istantanea – spiega Davide Ciliberti, esperto di comunicazione della società italiana Purple & Noise PR – ovvero la capacità di cavalcare un evento od un fatto e velocemente realizzarvi un annuncio pubblicitario, generalmente ironico o comunque simpatico e viralizzabile”.

 E questo – continua l’esperto – lo è e molto. Davvero simpatico e ben realizzato. Si noti poi – aggiunge Davide Ciliberti – la finezza dei due francobolli che, approccio tipicamente inglese, scommette pure sul risultato: ovvero un due a zero per la squadra di sua Maestà che ci rimanderebbe cosi a casa” .

Aspettiamo dunque la velocissima replica di Poste italiane, cui – conclude l’esperto – consiglierei, oltre a mantenere la stessa simpatia, un’affrancatura con minimo tre bolli”

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.