News Reputation Manager — 07 ottobre 2013

.

da Repubblica Affari & Finanza, del 7 ottobre 2013

di  Luigi dell’Olio

.

John Elkann è risultato il manager italiano con la migliore reputazione online nel mese di settembre. Il dato emerge dalla periodica rilevazione condotta da Reputation Manager in esclusiva per RepubblicaAffari & Finanza. Uno studio che analizza il traffico Internet (foto, video, presenza enciclopedica, nei blog, nei social network e nelle discussioni) per capire qual è la percezione della rete a proposito dei personaggi più in vista delle aziende italiane. Ciascun profilo è stato valutato secondo i diversi aspetti che rappresentano variabili fondamentali nella costruzione della reputazione di un personaggio pubblico in rete.

Il presidente della Fiat conquista un voto di 6,7 su un massimo di 10, grazie soprattutto alla recente classifica di Fortune che lo indica come il quarto manager under 40 più influente al mondo (al primo posto c’è Mark Zuckerberg di Facebook). Al secondo posto Diego Della Valle (6,6), protagonista di una querelle con lo stilista Giorgio Armani sul restauro del Colosseo e del Castello Sforzesco. Curioso che a contendersi la vetta siano due manager che nel recente passato hanno mostrato più di un attrito, soprattutto quando si è trattato di mettere a punto il piano di rilancio di Rcs. Il gradino basso del podio spetta ad Alessandro Benetton (in testa nella rilevazione di settembre) con 6,5 punti, mentre Sergio Marchionne si piazza al quarto posto (6,4) e Marco Patuano al quinto (6). Scorrendo la classifica, Marina Berlusconi si piazza nona (4 punti), Paolo Scaroni è undicesimo (2,9) e Marco Tronchetti Provera tredicesimo (2,5).

In coda si piazza Alessandro Pansa (2,1 punti), che paga non tanto i problemi che stanno investendo Finmeccanica, quando l’omonimia con il Capo della Polizia. I contenuti sui motori di ricerca spesso fanno confusione tra i due e gli errori di associazione della foto contribuiscono a confonderne l’immagine digitale”

.

.

Leggi l’articolo su:
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2013/10/07/news/manager_nel_web-68059616/

.

Ufficio stampa Reputation Manager
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.