Terrasa (Spagna) 30 settembre 2013– Trust Risk Group, primo broker assicurativo in Italia a capitale italiano per premi intermediati, ha siglato oggi l’accordo per l’acquisizione del 100% di Cicor Internacional S.L, società di brokeraggio assicurativo spagnola, leader nel mercato delle coperture assicurative dedicate al settore del gaming. Cicor Internacional S.L fa capo al gruppo Nortia Business Corporation e al manager Jesus Cortes. Quest’ultimo ricopriva anche la carica di Direttore Generale, ruolo che gli è stato confermato dalla nuova proprietà.
L’operazione rappresenta un’interessante controtendenza nel mercato del brokeraggio assicurativo italiano, generalmente caratterizzato dall’ingresso delle grandi corporation straniere nell’azionariato di società domestiche.
“Quella di oggi – spiega Antonio Somma, Presidente e Amministratore delegato di Trust Risk Group – è la prima di una serie di operazioni di finanza straordinaria con le quali intendiamo allargare in tempi rapidi i confini di operatività del nostro Gruppo sul mercato internazionale. Espansione che condurremo con un approccio molto selettivo teso all’acquisizione di specifiche realtà che esprimano leadership sui loro mercati. L’obiettivo è quello di valorizzare delle importanti sinergie riconducibili sia all’offerta di soluzioni assicurative innovative, sia alla presenza in aree geografiche che reputiamo interessanti per il loro mercato potenziale”.
.
Ufficio stampa Trust Risk Group
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com