Comunicati stampa Marsh — 03 settembre 2009

MarshLogo

Il Cairo, 3 Settembre 2009 -  Marsh, leader mondiale nel settore del brokeraggio assicurativo e nei servizi di consulenza nell’analisi e gestione del rischio, in seguito all’approvazione da parte di EFSA – l’autorità egiziana per la supervisione finanziaria – ha ottenuto la licenza per la fornitura dei servizi di brokeraggio e di consulenza del rischio nella Repubblica Araba d’Egitto.

Il Gruppo risponderà alle esigenze assicurative dei clienti attraverso Insurance Services S.A.E e fornirà i servizi e le soluzioni di consulenza del rischio tramite Marsh Egypt LLC.

Entrambe le aziende sono di proprietà del gruppo MMC. Adel Mounir, Vice Presidente di EFSA, ha affermato: “Siamo certi che una maggiore presenza di Marsh nel nostro paese avrà un impatto positivo. Il governo egiziano è intenzionato  a sviluppare un dinamico settore assicurativo quale fattore indispensabile di promozione della crescita economica nazionale. Siamo particolarmente soddisfatti nel concedere a Marsh la fornitura di un’intera gamma di servizi di brokeraggio e di consulenza del rischio in Egitto. Siamo  certamente positivo sul mercato, non soltanto attraverso l’aumento del numero delle aziende e delle organizzazioni egiziane assicurate, ma anche tramite l’introduzione e la diffusione di servizi e soluzioni di alta qualità.”

Nel ringraziare il Governo Egiziano per la concessione della licenza, Afaf Abdel Hameed, Country Manager di Marsh per l’Egitto, ha affermato: “Marsh è presente in Egitto da oltre dieci anni. Oggi, grazie alla liberalizzazione del mercato e alle politiche progressiste del Governo Egiziano in materia economica, siamo in grado di offrire un’offerta di prodotti e servizi più ampia e sofisticata, oltre che più adeguata ai reali bisogni delle aziende” .

Robert Makhoul, capo delle operations dell’area Medio Oriente e Africa per Marsh, ha commentato: “L’economia dell’Egitto e delle regioni confinanti sta crescendo sia dal punto di vista numerico che della complessità, e tale epansione darà origine non solo a maggiori opportunità ma anche a nuovi e più complessi rischi. Sia Marsh che le altre aziende del gruppo MMC sono eccezionalmente attrezzate per fornire l’expertise e le competenze necessarie per consentire alle aziende di cogliere le opportunità del mercato e attuare un’ottimale gestione del rischio”.

About Marsh Marsh è leader mondiale nel settore del brokeraggio assicurativo e nei servizi di consulenza nell’analisi e gestione del rischio (risk advisory). Conta oltre 23.000 dipendenti e opera in più di 100 paesi in tutto il mondo. Marsh è una società del gruppo Marsh & McLennan Companies (MMC), società globale di servizi professionali con oltre 53.000 dipendenti e con ricavi superiori ai 11 miliardi di dollari. A MMC fanno inoltre capo Guy Carpenter, società specializzata nella valutazione del rischio e nei servizi riassicurativi; Kroll, società di risk consulting; Mercer, specializzata nei servizi di HR e di consulenza finanziaria e Oliver Wyman, società di management consultancy. MMC è quotata alle borse di New York, Chicago e Londra (simbolo: MMC). Sito web MMC: www.mmc.com Sito web Marsh: www.marsh.com www.marsh.it

.

Communication & Media Relations Marsh Italy