In evidenza News — 16 ottobre 2013

.

Mrs Gucci, storia Reggiani diventa musical a Londra

.

(ANSA) – LONDRA, 14 OTT – ‘Mrs Gucci’, la storia di Patrizia Reggiani e dell’omicidio Gucci diventa un musical e si materializza sul palcoscenico del West End londinese. La ‘folgorazione’ durante una passeggiata proprio lungo via Palestro a Milano dove, il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci fu ucciso da un sicario, freddato sulle scale di casa sua. Il compositore britannico di origine spagnola Marcos D’Cruze apprende così, da un amico, la vicenda di Patrizia Reggiani e dell’omicidio Gucci.

Da subito nessun dubbio: la passione, la gelosia, il dramma, il crimine, lo scintillante mondo della moda.

Una storia che ha tutte le caratteristiche per guadagnare il palcoscenico e rapire l’attenzione del pubblico. Anni di ricerche e lavoro certosino, insieme con il giornalista e autore Peter Jukes, e ‘Mrs Gucci’ diventa realtà, diventa un ‘concerto’ in attesa del grande balzo: è infatti tutto pronto, testi e musiche, per produrre un intero musical che potrebbe debuttare già nel 2014.

Domenica 13 ottobre intanto il primo sorprendente ‘assaggio’, con l’insolita ‘Concert performance’ al The Arts Theatre nel West End in cui sono stati eseguiti dieci tra i brani composti per ‘Mrs Gucci’. Julie Atherton è Patrizia Reggiani, con una voce strepitosa e una presenza scenica da apprezzata professionista, promette meraviglie. Insieme con Bart Edwards (Maurizio Gucci), Graham MacDuff (Paolo Gucci) e Sophie-Louise Dann (Pina Auriemma), che si sono esibiti accompagnati solo al pianoforte.

E a giudicare dalla curiosità del pubblico, numeroso ed entusiasta, l’intuizione degli autori D’Cruze e Jukes potrebbe davvero aver fatto centro, proprio mentre, poco meno di un mese fa, in Italia Patrizia Reggiani, condannata a 26 anni per l’omicidio del marito, ha lasciato il carcere di San Vittore dove si trovava dal ’97. Non si tratta però di una ‘tesi’ rispetto alla vicenda giudiziaria, quella composta e messa in scena da D’Cruze e Jukes.

Lo spettacolo ”non giudica, non difende, ma racconta una storia avvincente”, spiegano gli autori che hanno studiato e seguito la vicenda in tutti i suoi aspetti, spulciando giornali e siti web. Montagne di informazioni, ma non alla ricerca di una ”soluzione, bensì del lirismo e della passione”, tradotta in 16 brani.

(ANSA). RP

.

.

Ascolta un brano:
www.youtube.com/watch?v=838MuGry-4E

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.