Eventi News — 29 settembre 2010

VIII giornata comunicazione

Dillo se hai coraggio – comunicare la propria forza è importante. Toccare le corde giuste ancora di più”. È questo il titolo della VIII Giornata della comunicazione d’impresa di Assolombarda. L’iniziativa promossa dal gruppo servizi per la comunicazione d’impresa di Assolombarda, è rivolta in particolare alle piccole e medie imprese e quest’anno si inserisce tra gli appuntamenti della Settimana della comunicazione.

L’iniziativa promossa dal gruppo servizi per la comunicazione d’impresa di Assolombarda, è rivolta in particolare alle piccole e medie imprese e quest’anno si inserisce tra gli appuntamenti della Settimana della comunicazione. L’obiettivo è quello di sottolineare il ruolo chiave della comunicazione per la competitività delle imprese, evidenziando l’importanza del corretto utilizzo di strategie, tecniche e strumenti per ottenere un ritorno efficace e misurabile. Verranno, inoltre analizzate e dibattute alcune case history di aziende che erano PMI e oggi sono multinazionali anche grazie alla comunicazione.

La Giornata sarà aperta da Willi Proto, Presidente Gruppo Servizi per la comunicazione d’Impresa Assolombarda. Animeranno il dibattito di “Ieri, oggi, domani. Consumatore e media, come cambiano le relazioni”, il Presidente IPSOS, Nando Pagnoncelli, Paolo Duranti, Managing Director Media Southern Europe e South Africa Nielsen, moderati da Laura Cantoni e Alessandro Campanini, Consiglieri Gruppo Servizi per la Comunicazione d’Impresa Assolombarda.

Interverranno a “Comunicare non è improvvisare. Come ripartire dai fondamentaliMarco Lombardi, Presidente di Y&R Italia, Angelo Ghidotti, Direttore Creativo esecutivo di Sudler & Hennessey, e Paolo Guglielmoni, Client Creative Director di Leo Burnett Italia. Moderatore sarà Luigi Ferrari, Consigliere Gruppo Servizi per la comunicazione d’Impresa Assolombarda.

A discutere di “Fast ROI. Attraverso investimenti sostenibili e misurabili”, saranno Andrea Maffini, Amm. Del. Made in Travel - Unicity S.p.A., Franco Guidobaldi, Head of marketing housebrand di Safilo Group S.p.A., Rosy Cassata, Direttore Creativo Nuncas Italia, con Marco Cesare Canella, Consigliere Gruppo Servizi per la comunicazione d’Impresa Assolombarda, come moderatore di sezione.

La mattinata verrà conclusa da “ Erano PMI, oggi sono multinazionali. Anche attraverso la comunicazione”, con gli autorevoli interventi di Carlo Salvadori, Direttore Consumer Marketing and Communication Nestlè Italia, Adriana Mavellia, Consigliere Incaricato Marketing Sviluppo e Promozione Immagine Assolombarda, e Luigi Lucchetti, Presidente Piccola Impresa Assolombarda.

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.