In evidenza News — 26 gennaio 2016

Purple Express A/R – by Purple & Noise PR

  

Purple & Noise PR si sviluppa con una branch londinese e lancia un nuovo servizio battezzato “Purple Express A/R”, specificatamente pensato per quelle piccole e medie aziende italiane vera fucina di prodotti e materie dalle incredibili potenzialità, frustrate del loro essere – come troppo spesso accade – confinate ad una distribuzione locale. Per queste una piazza come Londra può rivelarsi un interessante trampolino di lancio, oltre che un eventuale mercato.

Con “Purple Express A/R”, Purple & Noise propone l’ideazione e la realizzazione di piccoli eventi di presentazione specificatamente a Londra, intesa come eccezionale metropoli vetrina per l’internazionalizzazione. Il tutto sarà gestito tra la sede milanese dell’agenzia e Londra dove le operations saranno orchestrate da Chiara Saraceno, riconosciuta professionista con una ventennale esperienza nella comunicazione e nel marketing del territorio, oggi residente nella capitale inglese.

 

Alle aziende, con un particolare pensiero alle  PMI, si propone la realizzazione eventi mirati molto semplici e veloci nella messa in opera, e questo significa anche budget molto bassi. 

Azioni fulmine, ben congeniate, chiavi in mano, caratterizzate però da un elevato tasso di creatività e mediaticità ed effettuati in aree zone o contesti, magari un po’ defilati dal centro,  ma significativamente trendy.

Altra peculiarità del servizio è quella di coinvolgere quanto possibile un partner locale la cui tipologia merceologica sia complementare a quella del produttore italiano. Questo è fondamentalese non si vuol cascare nell’errore di fare l’evento italico per italiani all’estero. Oltretutto con la leva del co-marketing abbattiamo significativamente i costi per il cliente.

.

“L’obiettivo non è quindi fare mercato in Inghilterra, ma sfruttare le enormi potenzialità che la città offre per presentarsi al suo pubblico internazionale e multietnico – spiegano da Purple & Noise.  - Ai nostri eventi vogliamo 40-50 persone, ma di quelle giuste. Nello specifico per l’azienda ci interessano quei due, tre buyer coi quali davvero l’azienda italiana possa davvero fare affari, quei due tre giornalisti o blogger in grado di conferire il giusto allure al racconto. Eppoi un altro po’ di gente interessante che conferisca il giusto ‘tocco’ e con la quale siano possibili opportunità di networking. Non vogliamo la folla, ci interessa molto di più il passaparola generato da quella serata”.

.

“Purple Express A/R”, è infatti un progetto a due vie (ecco perché “A/R”), dedicato anche ad aziende operative a Londra, ovvero non specificatamente inglesi ma lì presenti con l’attività, cui sia utile ottenere visibilità e sviluppare il loro marketing in Italia (si pensi ad esempio a categorie come designer di varie nazionalità nei settori moda, arredamento, industria).

Al momento, giusto per dare un esempio, - racconta Chiara Saraceno -  siamo in lavorazione con un evento ad invito per un produttore di vini, che realizzeremo in co-marketing con un retailer di cristallerie di alta gamma in una loro location molto d’atmosfera nella zona di Bermondsey. Il tutto avrà inizio già nel primo pomeriggio per dare la possibilità di partecipare a una serie di ristoratori interessanti sia per il nostro cliente che per il co-partner. La collaborazione fa sì che i costi di location siano abbattuti a zero, fatto salvo l’impegno del nostro cliente di contraccambiare il partner londinese con un evento di “ritorno” nei prossimi mesi in Italia”.

 

 

Per informazioni:

Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com
london@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.