Le “Invasioni Barbariche”  (La7) di Daria Bignardi segna un buon debutto in termini di audience sul web. Sono infatti 10.417 i tweet collezionati dalla prima puntata in onda ieri. Lo rileva AudiSocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi  sul web.

Tra gli ospiti il più twittato è stato Matteo Renzi con il 34% dei tweet della puntata, citato nel 6% dei casi insieme all’hashtag per Bersani Premier #pb2013,  e nel 5% dei casi insieme allo slogan #italiagiusta, a sottolineare l’approvazione del popolo web sul sostegno di Renzi a Bersani.

Il messaggio più retwittato sull’intervista di Matteo Renzi è stato quello di Giulia Innocenzi (192 retweet): “#Renzi ogni volta che dice “ho perso” vince #Invasioni @matteorenzi”. Tra gli altri ospiti Tiziano Ferro è stato il secondo più twittato con 15% dei tweet della puntata, seguito dai giudici di Masterchef (9%).

Per quanto riguarda Facebook i risultati della puntata appaiono più blandi. La fan page ufficiale delle Invasioni Barbariche ha  totalizzato 497 utenti attivi con 850 post e commenti e 4724 like.

I 497 utenti attivi sono uno score che può essere certamente migliorato – commenta Andrea Barchiesi, di Reputation Manager – Riteniamo che il veloce susseguirsi di ospiti  e il ritmo dinamico della conduzione, fatto di botta e risposta rapidi ma stimolanti per l’utenza web in termini di contenuti delle affermazioni, rende la trasmissione della Bignardi più affine ad un utente Twitter”.

Il “momento più social” della puntata si  è registrato al momento in cui la redazione ha pubblicato il post a commento dell’arrivo giudici di Masterchef: “Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri a Le Invasioni Barbariche. Fissano Daria con un fare vagamente minaccioso…”, che ha totalizzato 272 like.

 

Ufficio stampa  AudiSocial Tv | Reputation Manager
Purple & Noise PR – Tel. 02.89076900
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.