Comunicati stampa Cusumano In evidenza — 09 ottobre 2025

 

 

La ‘vera anima’ della Sicilia riconosciuta a livello internazionale

Palermo, ottobre 2025 – Una campagna che mette al centro l’espressione dei valori della Sicilia più autentica, quella fatta di convivialità, bellezza e unicità. Nasce da qui “The Real Soul of Sicily“, la campagna ideata dall’agenzia GB22 per Cusumano, tra i più apprezzati produttori di vino a livello nazionale e internazionale, selezionata tra le più efficaci dell’anno dalla rivista internazionale Lürzer’s Archive, punto di riferimento della creatività a livello mondiale. Lürzer’s Archive ha premiato la capacità di Cusumano di andare oltre la comunicazione tradizionale del vino, avendo la capacità di rivelare attraverso pochi scatti in bianco e nero, l’anima di un territorio: un’esperienza estetica che racconta di una Sicilia genuina, sana, terra di bellezza e contrasti.

“Questo riconoscimento ci onora e ci ripaga per un impegno che si traduce quotidianamente nella cura delle nostre vigne, ma che trasuda amore per la nostra terra che, per quanto molto frequentata da visitatori e turisti è ancora tutta da svelare nella sua profondità. In un’anima, uno spirito, quello della Sicilia e dei siciliani che, credetemi – promette Diego Cusumano vignaiolo e titolare dell’azienda insieme al fratello Albertouna volta scoperto e assaporato farà innamorare di questa terra, della sua gente e dei suoi prodotti”.

“I vini Cusumano – spiega Vicky Gitto di GB22, creative director della campagna – hanno il sapore del territorio in cui nascono. Hanno l’eleganza della montagna e la forza del Mediterraneo. E l’azienda Cusumano ha nel sangue e nel cuore la Sicilia e quel ‘soul’ che attraverso il nostro lavoro abbiamo provato a rappresentare”.

La campagna mette al centro l’espressione dei valori della Sicilia più autentica, quella fatta di convivialità, bellezza e unicità. Ogni soggetto racconta qualcosa che si può trovare ovunque, ma che in Sicilia assume una forma irripetibile: un paesaggio, un’emozione, un simbolo.

 

 

Lürzer’s Archive è una rivista internazionale e un archivio online di campagne pubblicitarie e creative di alta qualità da tutto il mondo, fondata nel 1984 dal copywriter Walter Lürzer. Pubblicata ogni due mesi, la rivista e la sua piattaforma digitale presentano le migliori opere di art direction, illustrazioni, fotografia e altri settori creativi, servendo come fonte di ispirazione per professionisti e studenti nel campo della pubblicità e del design.

Cusumano. Fondata da Alberto e Diego Cusumano nel 2001 a Partinico dove ha sede, produce vini eleganti e identitari in cinque tenute: Ficuzza a Piana degli Albanesi in provincia di Palermo, San Giacomo a Butera (Caltanissetta), Presti e Pegni sulle colline di Monreale, Monte Pietroso a Monreale, San Carlo a Partinico (Palermo). Nel 2013 la famiglia Cusumano ha creato Alta Mora racchiudendo sotto un unico nuovo marchio le contrade di Guardiola, Pietramarina, Verzella, Feudo di Mezzo e Solicchiata sull’Etna

Ufficio stampa:
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.